Lo Chef
Fabio Carotenuto
Classe 1977
Napoletano d’origine, milanese d’adozione.
Per 17 anni è stato chef executive in uno dei più prestigiosi ristoranti di Milano realizzando così il sogno che portava nel cuore sin da ragazzo.
Con da Berti Fabio ha iniziato una nuova avventura: a capo di una brigata scelta porta in tavola ogni giorno il meglio dell’autentica cucina milanese, rivisitandola con quel tocco di modernità che si addice alla Milano contemporanea, la Milano che guarda al futuro e non si ferma mai.
“Mi concentro sulla ricerca quasi maniacale delle materie prime perché punto tutto sulla qualità. Il segreto del mio successo è molto semplice: unisco la laboriosità milanese alla passione napoletana”
Tradizione e Innovazione
Cucina di Milano
Scoprire Milano dai sui piatti tipici, ritrovarla negli antichi sapori e gustarla attraverso la selezione delle migliori materie prime di stagione.
Dal Risotto classico alla milanese o al salto, ai piatti della tradizione come la Cassoeula e l’ossobuco.
Un’accurata selezione di formaggi abbinati alle consistenze di verdure di stagione e ai migliori affettati tipici del nostro territorio. E poi un’attenzione particolare alla carne con tagli non solo italiani ma anche argentini e australiani cucinati su una brace moderna per una cottura perfetta.
La tradizione all’insegna della semplicità.
L’innovazione per donare ad ogni piatto un tocco di unicità.